[VIDEO] PORK FACTOR IN AIUTO AI BAMBINI - Indicatore Mirandolese
Il sindaco di Concordia Luca Prandini, Paolo Borghi dell’organizzazione (https://youtu.be/_j2KsYO40Wk) e Giacomo Borghi di Radio Pico (https://youtu.be/BfpQL8BnvSY) parlano del Pork Factor e della solidarietà messa in moto dalla manifestazione che si svolgerà a Concordia da venerdì 15 a domenica 17 giugno.
Queste le parole di Paolo Borghi, tra i fondatori della manifestazione: “E’ giunto alla sesta edizione un evento nato quasi per scherzo, ma che aveva ed avrà sempre un grande obiettivo: aiutare i bambini che soffrono. Parliamo di bimbi che vanno aiutati perché non sono stati fortunati come altri, ma anche bambini che vanno accompagnati giorno dopo giorno con emozioni sempre nuove e che possano stimolarli. Il Pork Factor è diventato un punto fermo per Concordia e lo si capisce quando, per strada, la gente del paese ci ferma e dà la propria disponibilità per lavorare a questo grande evento benefico. Grazie a tutti i ragazzi che con me organizzano la manifestazione e a tutti i volontari che per una settimana tolgono del tempo al proprio lavoro e alle famiglie per una causa importante”.
“Pork Factor per il nostro Comune – spiega il Sindaco di Concordia Luca Prandini – è un evento importante, la nostra comunità è unità e solidale e sono manifestazioni come queste che lo dimostrano. I tanti fondi devoluti alle associazioni benefiche che aiutano bambini che soffrono è uno dei tratti che maggiormente distinguono una realtà che è cresciuta e continua a crescere. L’Amministrazione è da sempre a fianco degli organizzatori, persone capaci che realizzano una manifestazione che è un esempio di come si può stare insieme e fare del bene, in amicizia ed allegria”.
Giacomo Borghi: “Come Radio Pico li seguiamo da anni e ci mettiamo a disposizione di questi ‘pazzi scatenati’ che richiamano migliaia di persone e nel contempo coinvolgono associazioni, facendo solidarietà”.