Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

[VIDEO] I PRIMI DIPLOMATI "BIOMEDICALI" SI RACCONTANO - Indicatore Mirandolese

Il 15 luglio scorso, con l’esame finale volto al conseguimento del diploma statale di Tecnico superiore, i 24 studenti del primo biennio di Its biomedicale hanno portato a termine il loro percorso di “Tecnico per la produzione di apparecchi e dispositivi biomedicali”. Nelle interviste di Sergio Piccini molti diplomati riconoscono che il percorso svolto ha rappresentato un’ottima opportunità di crescita personale e professionale.

“Una peculiarità del percorso e un’opportunità preziosa, è quella di entrare in contatto con molti esperti del settore ed avere l’occasione di visitare parecchie aziende per conoscere prodotti e processi” dice Marco Rizzotti che ora lavora presso Fresenius Kabi.

Paolo Verri, Responsabile dello sviluppo di processi e prodotti per il plant Fresenius di Mirandola, fa un primo bilancio positivo della collaborazione con ITS: “Dobbiamo riconoscere che il tempo di inserimento in azienda degli studenti Its, è notevolmente piu’ breve di quello standard e diventano ben presto operativi con vantaggi evidenti per chi li ospita od assume”.

A due mesi dal diploma, il 95% degli studenti ha trovato un’occupazione coerente.

“Un consiglio che mi sento di dare a chi intenda intraprendere questo percorso – dice Leonardo Bruschi ora impiegato nell’Ufficio documentazione di BBraun – è quello di impegnarsi e mettersi in gioco: i risultati arriveranno”.

Sono intanto aperte fino al 7 ottobre le iscrizioni al nuovo biennio ITS che inizierà a fine ottobre di quest’anno.

Gli interessati possono trovare tutte le informazioni sul sito www.its-mirandola-biomedicale.it e partecipare all’Open day di presentazione del corso lunedì 3 ottobre alle ore 15 all’Istituto “G. Galilei” di Mirandola.

Ricordiamo infine che è possibile richiedere l’elenco dei diplomati e i loro curricula

inviando una mail a: info@its-mirandola-biomedicale.it