VERTICE COL PREFETTO A MIRANDOLA - Indicatore Mirandolese
Questa mattina (giovedì 12 settembre) si è tenuto un incontro tra il nuovo Prefetto di Modena Michele Di Bari ed i Sindaci dei comuni modenesi dell’Area Nord. E’ stato un incontro molto concreto e positivo, nel quale i sindaci hanno evidenziato le principali criticità ed i problemi legati al territorio.
Con il Prefetto Di Bari si è discusso dell’importanza di mantenere alta l’attenzione ed i controlli sull’area al fine di combattere nel migliore dei modi la criminalità organizzata; una questione più che mai urgente in un periodo come quello della ricostruzione, in cui il pericolo d’infiltrazioni mafiose deve essere tenuto in seria considerazione ed efficacemente scongiurato.
E’ anche per questo che i soggetti coinvolti al tavolo che si è tenuto a Mirandola hanno proposto una serie di soluzioni. Prima tra tutte il rafforzamento della coesione e della collaborazione tra le forze dell’ordine, tra le quali i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato e la Polizia Municipale dei nove comuni dell’Area Nord ed in particolare quella dell’Ucman.
“Migliorare la sinergia e la collaborazione tra questi soggetti è un passo imprescindibile – ha dichiarato il Presidente Ucman Alberto Silvestri – Non solo per contrastare le eventuali infiltrazioni mafiose, ma anche per limitare considerevolmente le criticità e le tensioni che si potrebbero creare all’interno dei nuovi quartieri dei Map. Siamo fermamente convinti che il contrasto alla criminalità organizzata non possa essere un’azione da delegare solamente alle forze dell’ordine. Tutta la comunità dell’Area Nord infatti deve assumere e fare proprio questo impegno, affiancando e sostenendo l’opera investigativa e di controllo della Polizia, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, la cui attività resta di primaria importanza”.
Submit a Comment