VERSO IL NUOVO POLO CULTURALE: OLTRE 46MILA I VOLUMI ETICHETTATI DAI VOLONTARI - Indicatore Mirandolese
Sono oltre 46mila i volumi etichettati che presto troveranno spazio nel nuovo Polo culturale di piazza Garibaldi.
Segna una nuova tappa il percorso di avvicinamento all’apertura del Polo culturale “Il Pico” . Alla consegna delle chiavi, avvenuta il 18 maggio si affiancano ora i 46mila e passa volumi della biblioteca Garin che i volontari – di associazioni della Consulta del volontarito di Mirandola e semplici cicttadini volenterosi – hanno etichettato e rivestito in questi mesi.
Volumi, facenti parte del patrimonio cultuirale cittadino, che saranno presto collocati (una volta ultimato il trasferimento dalla Biblioteca comunale), presso il Polo culturale di piazza Garibaldi – ed anche per questa nuova operazione gli stessi volontari hanno già offerto la loro disponibilità – per essere così nuovamente fruibili alla cittadinanza.
L’Assessore alla Cultura Marina Marchi ha voluto esprimere un sentito ringraziamento da parte dell’Amminsitrazione comuanle portato a chi – con impegno, passione ed entusiasmo – ha contribuito in maniera decisiva alla velocizzazione del trasloco e collaborerà anche nella sistemazione dei volumi sugli scaffali della nuova sede.