Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD: INSEDIATA LA NUOVA GIUNTA - Indicatore Mirandolese

UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD: INSEDIATA LA NUOVA GIUNTA
Il 25 Giugno si è insediata la nuova Giunta dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord. Infatti, a seguito delle elezioni dell’8 e 9 Giugno, sono stati eletti i nuovi Sindaci dei comuni di Cavezzo, Concordia, Medolla, San Felice e San Possidonio, che compongono così la Giunta dell’Unione insieme ai Sindaci di Camposanto e di Finale Emilia, oltre al Commissario Prefettizio per il Comune di San Prospero, Dott.ssa Teresa Inglese.
Il Presidente Marco Poletti ha attribuito a Monja Zaniboni, Vice Presidente, le deleghe a bilancio e finanze, progettazione territoriale e promozione del benessere delle famiglie, amministrazione e contabilità del servizio alla comunità. Michele Goldoni, riconfermato Sindaco di San Felice, si occuperà di Polizia Locale, trasformazione digitale e controllo di gestione; a Marika Menozzi, neo sindaca di Concordia, sono state attribuite le deleghe educazione e saperi, formazione, scuola di musica “C&G Andreoli” e comunicazione.
Il nuovo Sindaco di Cavezzo, Stefano Venturini, si occuperà di sismica, protezione civile e SUAP (Sportello Unico Attività Produttive), mentre Alberto Calciolari, Sindaco di Medolla per il secondo mandato, coordinerà le deleghe di ufficio di piano, servizio sociale e autorizzazione, monitoraggio e vigilanza per l’accesso alle strutture dei servizi pubblici e privati.
Alla neo Sindaca di San Possidonio, Veronica Morselli, sono state attribuite le deleghe al sistema bibliotecario, educazione e politiche ambientali, tutela degli animali e agricoltura. Restano in capo al Presidente Poletti le deleghe organizzazione e affari generali, personale, tributi, promozione del territorio, assetto idrogeologico e politiche del lavoro e dello sviluppo economico.
“Ringrazio i miei colleghi sindaci per la collaborazione, l’impegno e la serietà con i quali andranno a ricoprire ed esercitare i loro ruoli di Assessori dell’Unione – afferma il Presidente Poletti – Ci attendono anni di lavoro intenso, da svolgere in piena collaborazione, per raggiungere obiettivi ambiziosi per i territori dei nostri Comuni e per tutta l’Area Nord. L’Unione dovrà essere capace di erogare servizi sempre più vicini ai cittadini, sviluppando politiche sinergiche nell’educazione, nel sociale e nella sicurezza, così come dovrà porre in atto politiche ambientali e in grado di valorizzare l’attrattività del territorio. Siamo pronti per costruire nuovi scenari di crescita, sviluppo sostenibile e innovazione”.
Tags