UNA GIORNATA "CON GRATITUDINE" - Indicatore Mirandolese
Mirandola si appresta a ringraziare volontari e donatori che hanno fornito un aiuto eccezionale durante i giorni dell’emergenza e tutti coloro che hanno contribuito a dare il via alla delicata fase della ricostruzione. La giornata di domenica 19 maggio, vigilia di una data che ha cambiato la storia di Mirandola, sarà dedicata a tutti loro.
Alle ore 15.30 sul palco di piazza Costituente (in caso di maltempo presso il centro Polivalente di Quarantoli) si terrà infatti una cerimonia pubblica, aperta a tutta la cittadinanza, per dire grazie a volontari e donatori. L’iniziativa, realizzata nell’ambito della Fiera di Maggio, avrà la collaborazione di Radio Pico.
La manifestazione in Piazza Costituente sarà preceduta da un pranzo (ad invito) per le rappresentanze di volontari e donatori, organizzato da “Piacere Modena”, brand della società Palatipico srl a cui aderiscono tutti i consorzi di tutela e delle DOP e IGP provinciali oltre al Consorzio Modena a Tavola, Modenatur e Artest. In cucina ci saranno gli Chef del Consorzio Modena a Tavola, che si avvarranno della collaborazione in sala degli studenti della Scuola Alberghiera e di Ristorazione IAL di Serramazzoni. Nell’occasione verrà donato ai rappresentanti dei volontari e dei donatori un volume fotografico realizzato grazie al contributo del Banco S.Geminiano e S.Prospero e di BBraun Avitum Italy. «Il terremoto del 2012 – commenta il Sindaco Maino Benatti – ci ha tolto molto, ma ci ha anche fatto scoprire nuovi amici ed una catena di solidarietà che ha coinvolto migliaia di volontari e donatori da tutta Italia (e non solo). Mirandola si risolleverà, di questo ne sono certo. Ma da questa tragedia cercheremo anche di cogliere delle nuove opportunità. E se la nostra comunità riuscirà ad essere migliore di prima, il merito sarà anche dei dipendenti comunali e di tutti coloro che ci hanno aiutato in mille modi».
Tra i sostenitori della giornata del 19 ci saranno la Polisportiva Quarantolese e, come detto, il brand “Piacere Modena” e il Consorzio di Ristoranti Modena a Tavola, che ha coinvolto nove suoi associati per la preparazione e la composizione del menu. Azioni ed iniziative ai quali non è nuovo Modena a Tavola, che fin da subito si è attivato per realizzare o partecipare ad eventi promossi per fare solidarietà. Azioni che con lo scopo di promuovere il territorio e proporre i propri prodotti enogastronomici, hanno contribuito concretamente a procurare fondi economici a sostegno della popolazioni e aziende colpite dal sisma dell’anno scorso.
Submit a Comment