UN VIDEODERMATOSCOPIO AL DISTRETTO SANITARIO DI MIRANDOLA

Data:

L’Associazione “La Nostra Mirandola”, presieduta da Nicoletta Vecchi Arbizzi, ha donato al Poliambulatorio del distretto sanitario di Mirandola un videodermatoscopio Vidix per la prevenzione e la cura dei melanomi e degli altri tumori della pelle.

Lo strumento, di ultima generazione, funziona mediante una telecamera ad alta definizione che consente al dermatologo di acquisire, ad alto ingrandimento, le immagini dei nei ed è il primo di questo tipo ad essere utilizzato in una struttura dell’Azienda Usl di Modena. La presenza di un doppio monitor assicura una visione più precisa delle lesioni e facilita quindi la loro mappatura. 

Una vera “catena” di solidarietà si è mossa per l’acquisto del nuovo videodermatoscopio: la ditta Baraldini Costruzioni di Mirandola e vari donatori da fuori regione: il Gruppo “Torneo delle Birrette” e il gruppo di commercianti di Bellusco, la compagnia Filodrammatica di Ornago e Vittorio Pellegatta di Vimercate.   

La macchina, che ha un valore di oltre 22mila euro, è stata montata nei giorni scorsi nell’ambulatorio di Dermatologia e, dopo essere stata collaudata, è già entrata in funzione in soli 14 giorni dall’ordine, grazie anche alla rapidità del Servizio di Ingegneria Clinica dell’Ausl.

Nella foto Nicoletta Vecchi Arbizi e Mauro Papi, dermatologo del distretto sanitario di Mirandola, vicini alla nuova attrezzatura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi articolo

Iscriviti alla Newsletter

* indica requisiti obbligatori

Ultimi Articoli

Altri articoli nella stessa categoria
Articoli Simili

Duplice omicidio a Mirandola, anziani trovati senza vita in casa

Questa sera una coppia di anziani è stata trovata...

Serena Dandini domenica al BPER Forum di Modena con “Paura non abbiamo”

Un'affettuosa ma rigorosa genealogia per riscoprire le pioniere della...

San Felice, presentazione del libro di Simonetta Calzolari

Sarà presentato a San Felice sul Panaro, mercoledì 21...

ANT Mirandola festeggia i 30 anni di attività

ANT delegazione di Mirandola festeggia i 30 anni di...