TORGNON SOLIDALE CON MIRANDOLA - Indicatore Mirandolese
Continuano ad arrivare manifestazioni di solidarietà perla Bassa terremotata. A mobilitarsi per Mirandola è stato stavolta il piccolo Comune valdostano di Torgnon, 518 abitanti, ubicato a15 chilometrida Cervinia, una piccola perla per gli appassionati di sci con 23 chilometridi piste, una splendida località molto gettonata anche per il turismo estivo. La macchina della solidarietà si è messa in moto grazie ad Antonietta Landi che, nel mese di giugno 2012, era stata, in qualità di volontaria della Protezione Civile della Regione autonoma Valle d’Aosta, al Campo allestito in via Toti. Antonietta, ha messo in contatto lo sci club di Torgnon, del quale è segretaria, con lo sci club Kosmos di Mirandola.
E’ nata così una maglietta, con il logo dei due sci club, che è stata venduta a tutte le manifestazioni che da giugno a novembre si sono svolte nel Comune valdostano, raccogliendo 2.600 euro. «Un bel gesto di solidarietà e attenzione – ha commentato il presidente dello sci club Kosmos, professor Mario Bocchi – Nel corso del nostro breve soggiorno a Torgnon, avvenuto su invito di Danilo Mus, presidente del locale sci club, abbiamo chiesto che la somma, raccolta inizialmente per il nostro sci club, fosse interamente devoluta al Comune».
Il Sindaco di Mirandola Maino Benatti ha espresso il più sentito ringraziamento nei confronti dei presidenti dei due sci club, di Antonietta Landi e di tutta la comunità di Torgnon che si è attivata per realizzare questa generosa iniziativa.
Submit a Comment