'BIKE TO LUNCH' A MIRANDOLA: FRESENIUS SI DOTATI UNA FLOTTA DI BICICLETTE A PEDALATA ASSISTITA - Indicatore Mirandolese
Il 5 giugno, scorso in occasione del World Environment Day, Fresensius HemoCare Italia ha dotato la propria struttura di una flotta permanente di biciclette a pedalata assistita e muscolari a servizio dei propri dipendenti per favorire il “Bike to Lunch”.
Le biciclette sono state fornite dalla cooperativa La Zerla Mirandola.
“Siamo orgogliosi di partecipare a questo importante progetto” commenta Roberto Ganzerli presidente coop sociale La Zerla “Per il Bike to Lunch occorrono due cose: la volontà di farlo e l’attrezzatura. Fresenius HemoCare Italia ha dimostrato nei fatti di credere moltissimo in questa iniziativa e noi abbiamo messo a loro disposizione tutta la nostra esperienza per fornire una flotta di bici provenienti dalla ciclofficina sociale che attraverso il lavoro dei ragazzi disabili ha potuto offrire mezzi ricondizionati perfettamente funzionanti nello spirito del riciclo e del riuso”.
L’amministrazione di Fresenius afferma che “La gestione sostenibile è parte integrante della cultura aziendale. Ci impegniamo costantemente per migliorare la nostra impronta di sostenibilità. Questo progetto è per le persone, per il pianeta e per la comunità.”