Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Stadium Mirandola da dieci e lode, a gennaio si gioca la vetta - Indicatore Mirandolese

Stadium Mirandola da dieci e lode, a gennaio si gioca la vetta

Stadium Mirandola – MGR Grassobbio

La Stadium inanella la decima vittoria consecutiva (11 su 12 in totale) e rimane a -1 da Bologna. La prima partita dopo la pausa sarà lo scontro diretto per il primo posto.
PRIMO SET
Solita formazione per Bicego: capitan Rustichelli e Antonaci al centro, Sitti e Albergati sulla diagonale principale, Maletti e Reyes in banda. Libero Catellani.
La partenza flash di Mirandola prende di sorpresa Grassobbio, costringendo Inciti a chiamare timeout sul punteggio di 6-0. I rossoblù operano un sideout che ha però vita breve: Rustichelli atterra il pallone del 7-1 e manda Maletti al servizio. I bergamaschi terminano i loro discrezionali chiamandone un altro sul 10-1 . Il vantaggio dei gialloblù si attesta sulle 10 lunghezze. Un gioco senza particolari fronzoli è sufficiente a chiudere con margine (25-15)


SECONDO SET
Nella seconda frazione Flemma e Scaglioni sono in campo al posto di Reyes e Rustichelli, nessun cambio nella metà campo lombarda. Inciti cerca di arginare una Stadium che comincia esattamente da dove aveva finito il parziale precedente chiamando un timeout sul 4-1. L’inseguimento dei bergamaschi rimane infruttuoso fino alla fine. I gialloblù vincono il secondo 25-13
TERZO SET
Il terzo parziale è quello sicuramente più equilibrato, con Mirandola che approccia il decimo punto con solo 3 lunghezze di vantaggio (10-7). Grassobbio sbaglia meno, ma ancora fatica a trovare la quadra in difesa. Dopo il doppio cambio operato da Bicego, MGR si spegne completamente: l’incontro si chiude 25-17