SICUREZZA: MIRANDOLA DIFENDE L’OPERATO DI CHI LAVORA PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI - Indicatore Mirandolese
In materia di Sicurezza e di lotta alla criminalità l’Amministrazione Comunale di Mirandola rivendica il riconoscimento – al di fuori di ogni logica di parte – di un ruolo centrale nel compartecipare, in supporto al lavoro incessante degli agenti e dei corpi d’istanza sul territorio, al rendere il territorio comunale particolarmente impervio per chi ha intenzioni contrarie alla legge.
Mirandola si fregia di aver rapporti continui e laboriosi con tutte le Forze dell’Ordine allo scopo di poter garantire la massima sicurezza ai propri cittadini ed ai beni pubblici e privati. Gli ingenti investimenti, in materia di videosorveglianza e di potenziamento del numero di agenti della PL e degli equipaggiamenti, sono la testimonianza di come la sicurezza sia un argomento centrale e prioritario per la Giunta del Sindaco Greco. Parlando di numeri, la Città pur pagando lo scotto storicamente più critico dei mesi estivi, possiede un tasso di tentate effrazioni e furti inferiore rispetto alle comunità circostanti.
“Dispiace che il grande lavoro delle Forze dell’Ordine venga minimizzato e stigmatizzato dal Partito Democratico locale, allo scopo di attaccare politicamente questa Giunta. Mi duole constatare come per acredine, si tenda ciclicamente minimizzare una programmazione e un’attività incessante che comprende investimenti importanti per – commenta l’Assessore Lodi – La ricerca di visibilità non deve far venir meno il senso di responsabilità che ogni rappresentante politico deve all’intera comunità. Invitiamo il Partito Democratico ben volentieri ad un confronto sul nostro operato, ma a patto che cessi una campagna di mistificazione che va a mettere in discussione l’impegno costante di tecnici comunali, agenti di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e operatori della nostra Polizia Locale”.
Sicurezza Mirandola, la replica della segretaria Pd Anna Greco: