Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

Servizio Civile Universale, 2 posti alla biblioteca di Mirandola

Servizio Civile Universale, 2 posti in palio alla biblioteca “Garin” di Mirandola 

 

Il Servizio Civile Universale è un’opportunità per i giovani del territorio di dedicare un anno della propria vita ad un impegno di solidarietà, per il bene comune e la coesione sociale. Il rimborso mensile è pari a euro 507,30 netti per un servizio di circa 25 ore alla settimana articolati su cinque giorni su 7 (1.145 ore in un anno). E’ possibile fare domanda di servizio civile universale fino al 18 febbraio 2025 ore 14. 

 

Per il Comune di Mirandola nell’ambito delle sedi individuate all’interno dei Comuni Modenesi dell’Area Nord è possibile presentare domanda presso la sede della Biblioteca Comunale “Eugenio Garin” – con sede in Piazza Garibaldi, 16 a Mirandola (codice Ente: SU00205A05; codice Sede: 223629; numero posti disponibili: 2). 

 

Le schede sintetiche con le caratteristiche dei progetti e i progetti completi sono presenti come allegati nella home page dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord pagina https://www.unioneareanord.mo.it/ 

 

Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione i giovani cittadini italiani o di un Paese membro della UE o extra UE purchè soggiornante in Italia; abbiano tra i 18 e i 28 anni; non abbiano riportato condanne, anche non definitive, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata. Per ulteriori informazioni riguardo i requisiti consultare il bando al seguente indirizzo: 

https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2024/12/bando-ordinario-2024/ 

 

Le domande vanno presentate on line tramite Spid entro il 18 febbraio alle ore 14 on line all’indirizzo  https://domandaonline.serviziocivile.it/ . Al termine della finestra di adesione al bando si svolgeranno le procedure selettive. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ ufficio politiche giovanili Luca Barbieri 0535 53807 (mail luca.barbieri@unioneareanord.mo.it)