SABATO 21 SETTEMBRE INAUGURA IL NUOVO MUNICIPIO - Indicatore Mirandolese
Sarà ufficialmente inaugurato sabato 21 settembre l’edificio municipale temporaneo di via Giolitti,18 aMirandola. Nel frattempo però è già stato effettuato il trasloco degli uffici del Comune di Mirandola e dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord che hanno ripreso la loro piena funzionalità
L’edificio che ospita gli uffici comunali ha una superficie di3.800 metri quadratied è costato circa 5 milioni di euro. Il nuovo municipio è in cemento armato, antisismico, di classe energetica A, dotato di fotovoltaico, estremamente performante, con riscaldamento e raffrescamento elettrici.
E’ stato realizzato dal Consorzio Coop Costruzioni di Modena. Ospita i 220 dipendenti del Comune di Mirandola e dell’Unione dei Comuni e circa 114 uffici. Sorge di fianco al nuovo edificio che ospita una parte (450 alunni) della scuola primaria “Dante Alighieri” (la restante è in via Pietri con altri 450 alunni) e per questo è stato realizzato con la stessa tipologia architettonica e cromatica per creare un comparto omogeneo.
Vicino al municipio e alle scuole è in costruzione una palestra, anch’essa realizzata con criteri architettonici armonici con gli altri edifici. Si sta inoltre riorganizzando l’intera viabilità del comparto: saranno collegate via Piave e via Giolitti, verranno realizzati percorsi pedonali e ciclabili e un parcheggio ad uso pubblico di 100 posti auto, a fianco di via Giolitti, al servizio delle strutture costruite.
Submit a Comment