"RIFLESSIONI PRE ELETTORALI" - Indicatore Mirandolese
Il Governo Monti e i partiti che l’hanno sostenuto non sono riusciti a reperire le risorse per sospendere le tasse delle zone terremotate, però hanno trovato 4 miliardi di Euro per tappare i buchi della banca Monte dei Paschi; istituto di credito che è controllata dalla Fondazione Monte dei Paschi, dove 13 su 16 membri del Consiglio di Amministrazione sono nominati dal Pd, che ovviamente non è minimamente responsabile (Non bisogna dire il contrario se no si viene sbranati!!!).
Quandola Lega Norddenunciava il trattamento discriminatorio e l’insufficienza dei rimborsi legati al famoso “fino all’80%” eravamo disfattisti e ipocriti; 5 mesi dopo, i fautori del “di più non si poteva fare” hanno cambiato idea. Finalmente col contributo di tutti si è portato il rimborso al 100% e in questola Lega Nordsarà in prima linea affinché le promesse vengano mantenute.
Il Pd in provincia di Modena esprimerà 5-6 Parlamentari, nonostante listini, primarie e ripescaggi, in lista non ci sarà nemmeno un esponente delle zone terremotate (Come al solito grande attenzione alla Bassa, anche a seguito di eventi catastrofici).
Sono dovuti trascorrere 8 mesi per rivedere Mario Monti nel cratere sismico (prima evidentemente non aveva tempo); il 28 gennaio infatti, in veste di Presidente del Consiglio, con tanto di scorta e auto blu pagate dai cittadini, è ritornato a far visita alla Bassa modenese, per poi fare un comizio elettorale e cercare voti (La serietà che avanza).
Partito Democratico e Monti sono i principali responsabili dello stallo post-sima, il primo perché con il Governatore e Commissario Vasco Errani ha complicato la vita di tutti sommergendoci di ordinanze e burocrazia, il secondo perché con il suo Governo ci ha aiutato con uno sputo e ha chiesto Imu, tasse e canone Rai.
Votarne uno o l’altro sarà la stessa cosa, perché la grande ammucchiata Vendola, Bersani, Casini, Fini e Monti è già stata sottoscritta. Il mio suggerimento è di votare chi ha difeso gli interessi del territorio e della gente, e quindi di votare Lega Nord e/o comunque di non votare chi in questi difficili mesi ha abbandonato un territorio.
Guglielmo Golinelli
Capogruppo Lega Nord
Submit a Comment