Progetto Velvet fa il pieno di pubblico alla Galleria Amolà - Indicatore Mirandolese
Sabato 7 Dicembre la Galleria d’Arte Moderna Emporio Amolà di via Curtatone a Mirandola ha ospitato le talentuose studentesse della classe 5^U dell’ISS Galilei di Mirandola per la presentazione del progetto Velvet.
Madrina e ospite d’onore della serata è stata Franca Gualtieri, celebre stilista e imprenditrice del distretto tessile di Carpi, che insieme al prof. Walter Raosa ha dato vita a un emozionante confronto sull’educazione alla bellezza in qualsiasi manifestazione: capire la moda come forma d’arte ma anche instaurare un rapporto fra le scuole, il territorio, il mondo imprenditoriale, le istituzioni socio-culturali e politiche.
Filo rosso dell’incontro, che ha visto la partecipazione di un numeroso e interessato pubblico, l’idea di una moda intesa come forma d’arte, cultura e sinergia: un dialogo che ha messo in luce l’importanza di collaborare tra scuola, territorio e mondo imprenditoriale per valorizzare la creatività e il talento delle nuove generazioni.
Durante l’evento, sostenuto da Vittorio Bocchi, proprietario dell’Emporio, è stato annunciato che il progetto culminerà in una mostra esclusiva il 24 Maggio 2025, dove le studentesse del percorso “Made in Italy – Moda” presenteranno le loro creazioni: disegni, modelli e abiti ispirati alla bellezza e all’eccellenza artigianale.