PRESTO A SAN FELICE IL NUOVO "PICCHIO" PER DISABILI MOLTO GRAVI - Indicatore Mirandolese
Nel campo della disabilità, c’era l’esigenza di potenziare la risposta del territorio. Oltre alla recente realizzazione del nuovo centro diurno socio educativo “Il Girasole”, a San Felice, che ora può servire fino a 20 persone, disabili adulti, è imminente la conclusione di un altro importante cantiere: il Nuovo Picchio, sempre a San Felice.
Il nostro territorio conta infatti pochi posti di residenzialità rivolta alle persone affette da una grave e gravissima disabilità congenita. L’Asp ha inizialmente lavorato all’idea di ristrutturazione dell’ex casa residenza Augusto Modena, a San Felice. Poi questo edificio è stato lesionato e quindi abbattuto a seguito del terremoto. Asp ha quindi avanzato la proposta di costruire nello stesso luogo una nuova bellissima “casa” per questo importante servizio.
Grazie alla partnership con un pool di donatori raccolti nel Trust Nuova Polis, questa nuova casa è ora un cantiere in fase di completamento e nei primi mesi del 2019 sarà realtà la nuova struttura residenziale per gravi e gravissimi disabili congeniti, raddoppiando i posti a disposizione del territorio, da 10 a 20 posti: il nuovo “Picchio”.