La Super App di Poste Italiane continua a crescere sul territorio con 150 mila utilizzatori complessivi e un aumento costante anche tra i cittadini più anziani
La transizione digitale di Poste Italiane è una realtà concreta anche sul territorio modenese. Salgono ad oltre 153 mila gli utenti che usano l’App “P” nella provincia superando così il 21% dei residenti. Di questi naturalmente il dato principale si registra nella città capoluogo con circa 44 mila utilizzatori e a seguire Sassuolo e Formigine.
Ma l’utilizzo del digitale prende sempre più slancio anche nelle fasce di età che per questione anagrafica sono considerati poco propensi al suo utilizzo ovvero gli over 80 anni. Questa tendenza si sta mostrando in tutti i territori anche dell’Emilia – Romagna dove l’utilizzo dell’app di Poste Italiane sta iniziando a prendere piede anche tra gli anziani. Sono infatti oltre 15 mila gli over 80 che ne fanno uso sul territorio regionale. La provincia di Modena ne registra più di 2000, e anche per questa fascia prevale le città di Modena, Carpi e Sassuolo.
A livello regionale gli utilizzatori della nuova e unica App “P” sono oltre 960 mila, circa il 22% della popolazione utilizza il digitale di Poste Italiane per usufruire dei vari servizi. Questo dimostra che la transizione digitale prosegue in tutti i territori e l’app “P” risulta la prima app italiana utilizzata da 16 milioni di persone e rappresenta un unico punto di accesso digitale a tutti i prodotti e servizi del Gruppo.
Il suo utilizzo costante e in crescita è dato soprattutto dalla praticità dei servizi offerti e dalla facilità di utilizzo e questo permette un sempre più iniziale approccio anche per le fasce di età più distanti e propensi al digitale.
A sostenere questo percorso contribuiscono anche le iniziative che l’Azienda mette a disposizione dei cittadini di accompagnamento al digitale rivolte soprattutto per cittadini più anziani. Negli ultimi anni sono stati messi a disposizione contenuti informativi, materiali di supporto e strumenti di facile consultazione pensati proprio per favorire un uso più consapevole delle tecnologie.
La forza dei numeri e l’uso intuitivo dell’app “P” confermano invece l’efficacia della strategia digitale del Gruppo che fa della sua piattaforma omnicanale di relazione e presenza fisica sul territorio e connessione digitale il gate per dialogare con i cittadini nel pieno rispetto dei valori e della missione del Gruppo.





