Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

OCCHIO AL 730, ULTIMA SCADENZA IL 30 SETTEMBRE. PER I PENSIONATI PARTITO IL MODELLO RED - Indicatore Mirandolese

OCCHIO AL 730, ULTIMA SCADENZA IL 30 SETTEMBRE. PER I PENSIONATI PARTITO IL MODELLO RED

Non avete ancora presentato il 730? C’è tempo fino a lunedì 30 settembre per presentare la dichiarazione dei redditi.

La parola d’ordine è evitare sanzioni e interessi e, per questo, è bene ricordare chi deve presentare il 730 entro la scadenza di fine mese: chi ha più Cu 2024 (perché nel 2023 ha cambiato lavoro o ha chiuso un rapporto di lavoro e ha una Cu Inps per la pensione, per la Naspi o la cassa integrazione), chi percepisce assegni periodici dall’ex coniuge, chi ha redditi di capitale o partecipazione in società.

In caso di dubbi o necessità di informazioni è a disposizione il Caf Cisl Emilia Centrale, con i suoi 42 point attivi nelle province di Modena e di Reggio Emilia.

Gli operatori esamineranno la situazione e verificheranno se siete tenuti o meno a presentare il 730. A questo proposito, gli esperti ricordano che col modello 730 si può usufruire anche di importanti rimborsi, ad esempio per le spese sanitarie, le spese per interessi per mutuo, le spese per interventi di ristrutturazione, le spese per istruzione e università, le spese veterinarie ecc.

IL MODELLO RED PER I PENSIONATI

Per una campagna che si sta avviando a conclusione – la dichiarazione dei redditi col 730 –, un’altra ha preso il via: quella per il modello Red 2024.

Chi riguarda? I pensionati titolari di prestazioni collegate al reddito che non fanno la dichiarazione. A breve Inps renderà disponibili gli elenchi degli interessati e gli uffici del Caf Cisl Emilia Centrale potranno verificare chi è obbligato a presentare il Red 2024, offrendo come sempre assistenza gratuita per la compilazione e la spedizione del modello.
Prendere appuntamento al Caf già ora, nel mese di settembre, diventa doppiamente utile: gli specialisti del Centro di Assistenza Fiscale Cisl potranno consigliarvi sulla convenienza di presentare il modello 730 anziché il Red per godere di eventuali detrazioni fiscali.

COME PRENOTARE L’APPUNTAMENTO

Contattare il Caf è semplicissimo: si può fare tutto online entrando nella sezione Servizi e Caf sul sito www.cislemiliacentrale.it e prenotando l’appuntamento nella sede preferita.

Oppure basta chiamare il numero verde gratuito 800-214450 per avere l’appuntamento nel point più vicino a casa a Modena e provincia, o il numero 0522 357555 se si desidera un

appuntamento a Reggio Emilia e provincia.

Tags