NUOVO LIBRO PER LA CONCORDIESE DE TOMI - Indicatore Mirandolese
“Il maledetto residuo nel cuore”, romanzo corale della concordiese Roberta De Tomi edito da Rupe Mutevole Edizioni, racconta le vicende di quattro amiche, Elena, Angela, Melissa e Lubiana. Quattro giovani donne divise tra realizzazione sentimentale e professionale, in un mondo dominato sempre più dall’instabilità. Intorno a loro si sviluppano le vicende di altri personaggi: dal giornalista soprannominato Ataru Moroboshi a Sandy-Dj, conduttrice di un programma radiofonico dedicato ai problemi d’amore, passiamo per la misteriosa Piccola stella senza cielo, per Simone (l’amore impossibile di Elena) e per Diamante e le ragazze di un locale notturno ispirato alle protagoniste della pellicola “Dancing at the Blue Iguana”.
Il romanzo ha due elementi ispiratori principali: l’amore in tutte le sue declinazioni e l’American Dream che ha influenzato le generazioni cresciute “a Moonwalk, Flashdance e Fame”.
«In questo romanzo» spiega l’autrice «ho cercato di raccontare le vicende di persone in cui tutti possono immedesimarsi. Sono presenti anche numerose citazioni di musical e ha una sua prosecuzione sul web con il blog Elena’ Crystal World. Infine “Il maledetto residuo nel cuore” è dedicato a un perfomer che ha dato adito a numerose imitazioni. Lo lascio scoprire a voi, anche se è facilmente intuibile».
Info e/o acquisto: in libreria, sul sito della casa editrice, www.rupemutevoleedizioni.com, sui principali eStore (Ibs, Amazon etc…) e su ilmaledettoresiduonelcuore.blogspot.it
La trama
Elena, Angela, Melissa, Lubiana: quattro amiche, quattro mondi diversi ma convergenti. Intorno a loro si snodano le vicende di altri personaggi alle prese con i mille casi della vita. Ciò che accomuna tutti è l’essere in bilico tra sogno e cinismo; tutti devono affrontare quel residuo che resta nel cuore, quando l’amore attecchisce al punto da diventare una dipendenza.
L’autrice: Roberta De Tomi
Nata a Mirandola, residente a Concordia s/S (MO), ha partecipato con alcuni racconti ad antologie tra cui “A Bologna piace giallo” (Damster Edizioni). Ha pubblicato il romanzo “Magnitudo Apparente” (Lettere Animate in e-book) e il manuale “Come sedurre le donne” (How2 Edizioni – in e-book). Ama i libri, i musical e tutto quello che si lega all’arte e alla cultura, ambiti in cui opera professionalmente.
Scheda tecnica del libro
Il maledetto residuo nel cuore
di Roberta De Tomi
Genere: Narrativa
Casa Editrice: Rupe Mutevole Edizioni
Collana: Via Emilia
ISBN: 9788865914953
Formato: Cartaceo
Prezzo: 10,00 €