[VIDEO] LO STUDIO NOAH DI SAN PROSPERO, AVAMPOSTO DI ADMO NELLA BASSA - Indicatore Mirandolese
Lo studio infermieristico “Noah” fa da “avamposto” nella Bassa per Admo.
La struttura situata sulla Canaletto, all’entrata di San Prospero, oltre a occuparsi di prestazioni infermieristiche ambulatoriali e a domicilio, è il punto di riferimento nell’Area Nord per l’Associazione donatori di midollo osseo. Dal 2016 infatti Luca Pirazzoli, che gestisce il centro “Noah” insieme al collega Nicolò Bonacorsi, è anche sanitario dell’Admo e accoglie nel suo studio chiunque desideri entrare nel registro dei donatori di midollo osseo.
«Ci occupiamo di effettuare gli esami necessari per capire quali volontari possono effettuare la registrazione – spiega Pirazzoli – La fascia di età è piuttosto ristretta: si possono tipizzare i ragazzi dai 18 ai 35 anni. I volontari possono prendere appuntamento nel nostro studio e in pochissimo tempo ci si può iscrivere al registro dopo aver effettuato pochi semplici test. Si tratta di un bellissimo gesto volontario a cui già diversi ragazzi hanno aderito. Siamo in attesa di altri giovani volontari, chi è interessato può contattarci al 339/7322847».
«Sono molto contento che nel nostro studio ci sia un servizio di questo tipo – dice Bonacorsi – Abbiamo intrapreso questo percorso da due anni, perché volevamo valorizzare la nostra figura professionale. E’ un servizio importante che può salvare delle vite».