NASCERE A MIRANDOLA, UNA SCELTA NATURALE - Indicatore Mirandolese
“Nascere a Mirandola, una scelta naturale” è l’iniziativa in programma sabato 24 settembre (dalle ore 9.30 alle 13 circa) presso il foyer del Teatro Nuovo, in piazza Costituente 7.
La nascita è un evento meraviglioso. Come ha detto la scrittrice giapponese Banana Yoshimoto: “Mettere al mondo un bambino è un’esperienza profonda e misteriosa”. Anche per questo, le donne desiderano poter scegliere e conoscere più da vicino, i luoghi e i professionisti che, nel percorso della gravidanza, le accompagneranno fino al parto e le daranno sostegno dopo la nascita del bambino.
È questo lo spirito che animerà l’incontro “Nascere a Mirandola, una scelta naturale” in programma sabato 24 settembre (dalle ore 9.30 alle 13.00 circa) presso il Teatro Nuovo in piazza Costituente 7.
Una mattina pensata per le donne e gli uomini, durante la quale sarà possibile conoscere il mondo dell’ostetricia del “Santa Maria Bianca” e i tanti professionisti che, su tutto il territorio dell’area Nord, si occupano di gravidanza con competenza e passione.
L’evento, promosso dal Comune di Mirandola e dall’Azienda Usl, è il primo di una serie che, durante la stagione autunnale, daranno la possibilità di incontrarsi e confrontarsi su temi specifici legati alla gravidanza, come l’allattamento e la gestione del dolore in travaglio. Proprio sabato prossimo, infatti, saranno raccolte le prime richieste di chi desidera approfondire argomenti legati alla gravidanza.
Chi lo desidera, inoltre, potrà partecipare a una visita guidata alle sale parto e alle stanze di degenza dell’ospedale, accompagnato da alcuni operatori grazie ad un servizio navetta che partirà dal teatro alle ore 10.30 e alle 11.30. Durante l’evento sarà possibile incontrare anche i bibliotecari di ‘Nati per leggere’, progetto internazionale per diffondere la lettura a voce alta ai bambini fin dai sei mesi d’età.
Per prenotare è possibile contattare il numero 0535/602247 o scrivere alla e-mail: nascereamirandola@gmail.com o visitare la pagina Facebook “Nascere a Mirandola”.