Muore a 43 anni Francesca Orienti, presidente del collegio sindacale di Aimag - Indicatore Mirandolese
La dottoressa Francesca Orienti, presidente del collegio sindacale di Aimag, è deceduta all’ospedale di Baggiovara a soli 43 anni dopo essere rimasta vittima di un malore e di un successivo un incidente stradale nella mattina di mercoledì 17 dicembre sulla tangenziale Modena-Sassuolo.La sindaca di Mirandola, Letizia Budri, e tutta l’Amministrazione comunale in una nota hanno espresso “profondo cordoglio per la prematura scomparsa della dottoressa Francesca Orienti, figura di apprezzata professionalità, presidente del Collegio sindacale di Aimag Spa”.”La dottoressa Orienti – continua Budri – ha rappresentato un esempio di dedizione e competenza, contribuendo con il suo lavoro al bene della comunità e distinguendosi per la sua etica e il suo impegno costante”.
Francesca Orienti si è spenta presso la Terapia Intensiva dell’ospedale di Baggiovara Le condizioni della donna erano apparse subito gravi e purtroppo i medici non hanno potuto fare nulla per salvarla. Lo schianto è avvenuto lungo la tangenziale Modena-Sassuolo, mentre a bordo della sua Mini rientrava verso Sassuolo, sua città di residenza. L’auto ha scartato verso destra, abbattendo un palo della luce e terminando la propria corsa in un campo. Un impatto di per sè non particolarmente violento, ma in ragione del malore improvviso le sue condizioni era purtroppo critiche. Soccorsa da un medico di passaggio, poi dal 118, era stata trasportata in ambulanza verso il vicino ospedale in codice rosso.
Francesca Orienti era dottore commercialista e revisore dei conti, socia di uno studio di Modena, ed era molto conosciuta tra Modena e Sassuolo, in particolare nel settore delle aziende ceramiche. Lascia un figlio piccolo. Le esequie si terranno domani sabato 21 dicembre alle 9.30 nella chiesa di San Giorgio a Sassuolo.
—
Malore e incidente sulla Modena-Sassuolo, non ce l’ha fatta Francesca Orienti
https://www.modenatoday.it/cronaca/morta-francesca-orienti-incidente-sassuolo.html
© ModenaToday