MOZARC BELLCO, SOLIDARIETA’ DI AVIS MIRANDOLA AI LAVORATORI DOPO L’ANNUNCIO DELLA PROCEDURA DI CHIUSURA DEI REPARTI PRODUTTIVI - Indicatore Mirandolese
Anche Avis Mirandola è al fianco dei lavoratori della Mozarc Bellco dopo l’annuncio da parte della proprietà aziendale della procedura di chiusura della parte produttiva.
La grave decisione, giunta inattesa, mette a rischio il posto di lavoro di oltre 350 degli attuali 500 dipendenti dello stabilimento mirandolese, storico riferimento per l’intero distretto biomedicale.
Il solo mantenimento del reparto di ricerca e sviluppo apre preoccupanti percorsi non solo in termini di drastica riduzione degli occupati interni ma anche di forte impatto negativo sull’intero indotto.
“Come Avis Mirandola esprimiamo piena solidarietà ai lavoratori della Mozarc Bellco” – ha sottolineato il presidente Fabio Vitali. “Una solidarietà che sentiamo doverosa prima di tutto in difesa del diritto al lavoro a cui aggiungiamo, come avisini, una vicinanza particolare a tutte le maestranze anche per la lunga comune sensibilità nella donazione del sangue di gran parte di esse, sintesi di solidarietà, altruismo e generosità”.
Non meno significativo l’appello dell’intero gruppo dirigente Avis Mirandola affinchè i sindacati e le istituzioni pubbliche si facciano parte attiva e propositiva per una soluzione capace di assicurare gli attuali livelli occupazionali.