MOVIMENTI IN ENTRATA E IN USCITA NELLA RETE DEI MEDICI DI BASE: A MIRANDOLA DUE CAMBI - Indicatore Mirandolese
A Mirandola sono due su diciassette i medici di base/famiglia che entro il 31 dicembre cesseranno l’incarico, mentre altri due entreranno in servizio. Dal 1° gennaio 2024 il medico Grasselli Davide in Via Mazzone, 3/A Mirandola entrerà in servizio e sarà potrà essere scelto con le modalità indicate sotto. Stessa cosa per la dottoressa Bruno Marilisa, con ambulatorio in via Punta 1/C, località Cividale.
In questi giorni l’Ausl, ai numeri di cellulari dell’utenza già a disposizione dell’Azienda, sta fornendo indicazioni agli assistiti dei medici che cesseranno l’incarico il 31 dicembre. Alla luce degli attacchi hacker che hanno inciso su molte funzioni telematiche dell’azienda, tali da generare anche molta diffidenza, l’Ausl ha pubblicato i testi degli sms che vengono inviati agli utenti al fine di verificarne la loro veridicità.
Cambiare il medico o il pediatra è un’operazione che può essere fatta comunque in autonomia, in modo semplice e veloce tramite il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico, accedendo alla sezione “Servizi online” e scegliendo “Cambio/revoca medico di famiglia”.
Il sistema mostra i nominativi dei medici/pediatri che hanno posti disponibili e, una volta effettuata e confermata la scelta, il nuovo medico è già assegnato. Non ci sono, quindi, tempi di attesa per la gestione della pratica.
In alternativa è possibile richiedere il cambio del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta compilando il modulo disponibile nella sezione dedicata ai medici di base nel sito web dell’Ausl di Modena.
Nessuna variazione in entrata e in uscita viene segnalata tra i 4 pediatri di libera scelta disponibili nel comune di Mirandola.