Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

“MIRANDOLA IN… XMAS”: UNA STRENNA NATALIZIA DI EVENTI PER LA CITTÀ DEI PICO - Indicatore Mirandolese

“MIRANDOLA IN… XMAS”: UNA STRENNA NATALIZIA DI EVENTI PER LA CITTÀ DEI PICO

Con “Mirandola in Xmas” l’atmosfera natalizia cresce nel centro storico della Città dei Pico e nelle frazioni, dove dallo scorso 27 novembre, fino all’8 gennaio rimarranno accese le luminarie – pagode e corridoi di luci, stelle scintillanti, cuori rossi fiammanti e 2 strutture in 3D attraversabili che permetteranno di scattare foto invidiabili – ma con un occhio al risparmio, in quanto lo spegnimento è stato programmato per le ore 01.00. Dall’8 dicembre all’8 gennaio, poi, il Comune di Mirandola e il Servizio Promozione e Accoglienza Turistica, con il supporto di L’Accento, metterà a disposizione un trenino natalizio gratuito. Si potrà salire dalla Stazione principale di piazza Costituente oppure dalle altre fermate collocate in piazza Garibaldi, piazza Conciliazione e piazza Matteotti. Il Trenino sarà disponibile l’8, l’11, il 18 e il 26 dicembre e dall’1 al 6 gennaio e l’8 gennaio dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19; mentre il 9, il 10, il 16, il 17, il 23, il 24, il 25, il 30, il 31 dicembre e il 7 gennaio dalle 15 alle 19.

Nei negozi di Mirandola saranno inoltre disponibili anche dei biglietti che daranno diritto, se consegnati al Babbo Natale Autista del Trenino, a ricevere un simpatico pensiero natalizio. E, ad abbellire ulteriormente il centro, il 10 dicembre alle 15.30, con ritrovo in piazza Conciliazione, ci sarà l’inaugurazione del progetto “L’Arte nelle Vie”: una visita guidata che permetterà di scoprire il nuovo percorso di valorizzazione del centro realizzato grazie all’installazione di grafiche rappresentanti opere del Museo Civico di Mirandola, illustrate dal Prof. Gianluca Tusini, accompagnato da musiche natalizie della Fondazione Scuola di Musica Andreoli. Il progetto vuol far scoprire ai cittadini alcuni dei tesori della sede del Museo Civico di Mirandola, rendendoli disponibili tramite stampe su vetro, per incentivare la conoscenza di questo patrimonio culturale e storico. Le opere abbelliranno una parte delle vetrine di Via Curtatone, messe a disposizione dai proprietari aderenti al progetto, finanziato dal Comune di Mirandola, con il supporto tecnico di Contest S.r.l. Queste vetrofanie sono state studiate per decorare, ma anche per fornire le informazioni principali e necessarie agli eventuali e potenziali interessati all’utilizzo o possibile affitto degli spazi.

“Molto soddisfatto di tutte le iniziative natalizie dell’Ufficio di Promozione Turistica – afferma l’Assessore alla Promozione del territorio, Fabrizio Gandolfi – e apprezzo tanto che le attività commerciali del centro creino sempre di più sinergie tra loro, come quella studiata apposta per il Natale “Una tira l’altra”, grazie alla quale in ciascun negozio aderente si potrà ricevere un coupon per degli sconti presso tutti gli altri che partecipano all’iniziativa. Mi auguro che i mirandolesi scelgano di vivere quindi le festività nel nostro centro cittadino che offre tante opportunità, anche in termini di negozi ed attività commerciali, dove acquistare prodotti e doni di qualità da scambiarsi sotto l’albero a Natale”.