A MIRANDOLA UN CORSO SU TECNICO DEL MONITORAGGIOE GESTIONE DEL TERRITORIO E DELL'AMBIENTE - Indicatore Mirandolese
Aperte le iscrizioni al corso “Tecnico del Monitoraggio e Gestione del Territorio e dell’Ambiente – per la Tutela e il Risparmio delle Risorse Idriche ed Energetiche”.
Il corso si terrà a Mirandola, ed è finalizzato a formare i futuri tecnici ambientali che metteranno a disposizione la professionalità acquisita come dipendenti o consulenti esterni per aziende operanti nel settore idro-energetico o dello smaltimento rifiuti.
Il ciclo formativa che conta su di un partenariato d’eccellenza, punta a fornire ai corsisti opportunità lavorative lungimiranti e al territorio nuove professionalità tra i cosiddetti “Green Jobs”, la cui richiesta stimata per i prossimi anni è in crescita.
Il partenariato è composto da:
– Università di Modena e Reggio Emilia, IFOA, Istituto “Calvi” di Finale Emilia, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Modena
– Consorzio della Bonifica Burana, Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, La Zèrla Coop. Soc.
– AIMAG, CPL Concordia, ACR di Reggiani, Bioteco, Sogedi
Il corso è strutturato in 800 ore, delle quali 400 di corso (aula e workshop) e 400 di stage in azienda, con termine previsto per Luglio 2023.
Le lezioni si terranno a Mirandola MO. È possibile ottenere la certificazione (con valore nazionale) al termine del percorso formativo.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: sicurform.net/ifts22. Contatti: 0535-062308, info@sicurform.net.