Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

MIRANDOLA: TAGLIO DEL NASTRO PER IL MICRONIDO “BELLI E MONELLI” - Indicatore Mirandolese

MIRANDOLA: TAGLIO DEL NASTRO PER IL MICRONIDO “BELLI E MONELLI”

L’Assessore Marchi: “In pochi mesi 47 posti nido in più sul territorio comunale”

Sabato 4 Febbraio – alle ore 11 – è stato il turno del Micronido “Belli & Monelli” (Viale della Favorita, 9) alla presenza delle Istituzioni Locali. Un momento significativo, che verrà replicato la settimana successiva con il taglio del nastro presso “L’Arca di Noè” e che conclude in maniera fruttuosa la volontà dell’Amministrazione di aumentare i posti nido sul territorio comunale in poco tempo.

37 posti nido e 10 primavera in più a disposizione della comunità, per dare pronta risposta alle esigenze delle famiglie ed alla accresciuta richiesta di posti nido.

Un risultato celere reso possibile grazie al lavoro sinergico fra i gestori, l’Assessorato all’Istruzione, gli uffici comunali e la generosità e l’interesse mostrato da soggetti privati. Decisivo l’apporto del welfare locale: interpellati dall’Assessore Marina Marchi, gli imprenditori mirandolesi hanno risposto presente accollandosi le spese di arredo e di adeguamento degli spazi. La proficua collaborazione tra pubblico e privato ha consentito quindi di ampliare del 23% la percentuale di ricettività per bambini 0-3 anni a Mirandola (da 160 a 207), superando quel 33% previsto dai parametri stabiliti dalla Comunità Europeamicronido

Si conclude con queste due inaugurazioni (la prossima sarà L’Arca di Noè Sabato 11) una prima fasecommenta l’Assessore Marchipreludio di un ulteriore potenziamento del servizio. Il Micronido “Belli e Monelli”, grazie alla preparazione e alla passione delle tate, garantisce un servizio d’eccellenza con attività d’interscambio che coinvolgono tutte le fasce d’età. Particolari punte di eccellenza sono il corso di inglese e il moderno giardinetto, arredato con giostre che permette anche l’attività all’aria aperta”.