MIRANDOLA RESTITUISCE IL CASELLINO FERROVIARIO DI VIA CURIEL ALLA COMUNITÀ: OSPITERÀ L’UFFICIO TURISTICO - Indicatore Mirandolese
Posizione strategica: ci passerà la Ciclovia del sole ed è vicino al centro. Inaugurazione il 20 settembre in occasione del ‘Bike to work’
La “Settimana Europea della Mobilità”, nel 2024 a Mirandola, coincide con la restituzione alla città del casellino ferroviario. Il recupero dell’edificio è stato voluto dall’Amministrazione comunale per ospitare l’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT). Scelta dettata per la strategicità del luogo: a ridosso del centro storico e quasi affacciato e su via Curiel dove passerà un tratto della Ciclovia del Sole.
Il taglio del nastro è in programma per venerdì 20 settembre contemporaneamente col via del contest social a “colpi di pedalata” denominato ‘Bike to work Day’, alle ore 8, alla presenza dell’Amministrazione comunale. L’evento – tanto l’inaugurazione quanto al contest ‘Bike to work’ – è aperto a tutti, singolarmente o in compagnia dei propri colleghi pochi minuti prima di recarsi al lavoro, rigorosamente in bicicletta.
Il ritrovo per quanti vorranno partecipare, con bici o senza sarà presso l’ex casellino ferroviario di Via Curiel e, a margine dell’inaugurazione, è prevista una leggera colazione dedicata ai ciclisti, prima di andare al lavoro a cura di ANFFAS Mirandola.
Riconsegnare alla comunità di Mirandola un punto caratteristico, quale il “casellino” ferroviario, rappresenta per l’Amministrazione comunale un motivo di soddisfazione da condividere con la Città. Un lavoro intenso, credo culminato con un buon risultato, che ospiterà l’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica di Mirandola, con l’obiettivo di aumentare i già lusinghieri dati di presenza registrati nell’ultimo biennio sul territorio comunale. Per Mirandola la Settimana Europea della Mobilità, rappresenta un’occasione importante fa piacere l’entusiasmo con cui la comunità ed un numero crescente di aziende scelgano di partecipare al “Bike To Work”, la competizione a “colpi di selfie e like” sui canali social dell’Ente. Grazie al lavoro intenso dell’Ufficio di Promozione e Accoglienza Turistica e del Ceas “La Raganella” proseguiremo nel ricercare tutte le iniziative utili a veicolare messaggi volte a promuovere uno stile di vita sano e la mobilità dolce.