MIRANDOLA PRIMO EVENTO PLASTIC FREE... DALL'ESPERIENZA DIRETTA DEGLI ORGANIZZATORI - Indicatore Mirandolese
“Abbiamo organizzato il primo evento Plastic Free a Mirandola, che si é svolto il 2 Maggio, inaugurando così il primo weekend di zona gialla.
un gruppo di grandi e piccini molto volenterosi di migliorare la nostra bella Mirandola si è ritrovato dalla sede dell’AIMAG a metà pomeriggio. armati di sacchi e pinze datici in dotazione da AIMAG, ci siamo poi separati in 8 piccoli gruppi per concentrarci su zone diverse di Mirandola: la Circonvallazione in primis, ma anche Viale Gramsci, Viale Europa, il Polo Industriale e addirittura Via Posta (in bici).
in 2 ore abbiamo rimosso dal suolo ben 130kg di rifiuti, tra cui: innumerevoli bottiglie di plastica e vetro, cartoni e imballaggi, calzini, una carriola, una tavoletta di WC, 2kg di mozziconi di sigarette, e molti altri rifiuti indecenti.
siamo molto contenti del lavoro svolto, ma purtroppo c’è ancora molto lavoro da fare, e contiamo di organizzare un evento nuovamente al più presto per completare la nostra opera di pulizia (per lo meno prima che I maleducati si sveglino e ricomincino ad insozzare Mirandola). ad ogni modo, è stata una giornata davvero bellissima e piena di soddisfazioni, dai visi divertiti dei più piccoli alla realizzazione finale di quello che abbiamo compiuto in così poco tempo.
in molti ci fermavamo per strada chiedendo maggiori informazioni, e questo ci fa ben sperare che al prossimo evento saremo molti di più e otterremo un risultato ancora migliore.”