Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

A MIRANDOLA, 'PORTRAY - UN TRATTO DI EMOZIONI'. MOSTRA PERSONALE DI JANET EVANS - Indicatore Mirandolese

A MIRANDOLA, ‘PORTRAY – UN TRATTO DI EMOZIONI’. MOSTRA PERSONALE DI JANET EVANS

È stata inaugurata domenica 9 giugno presso Sala Trionfini di Piazza Ceretti n. 9 a Mirandola PORTRAY – UN TRATTO DI EMOZIONI, Mostra personale di Janet Evans.

Janet è nata a Palermo dove si è diplomata al liceo artistico E. Catalano e laureata presso l’Università degli studi in “Scienze e Tecnologie dell’Arte, Moda e Spettacolo”, indirizzo Arte. Ho collaborato come decoratrice per la realizzazione di quadri e cornici presso la fiera di Bologna. In seguito, ha collaborato come animatrice del progetto educativo di avvicinamento all’arte per i bambini dai 5 ai 13 anni con la società “Campodivolo”, progetti e servizi per l’arte, la comunicazione e i beni culturali presso la GAM di Palermo; e ha realizzato un servizio guida della mostra e il laboratorio didattico con i bambini. Si è trasferita a Mirandola da circa 16 anni e da un paio d’ anni ha iniziato a realizzare lavori su commissione. Sin da bambina ha sempre avuto la passione per l’arte ed il disegno. Ha sempre trovato nel disegno un linguaggio universale; è un “trasmettere emozioni e sentimenti” senza filtri e limiti e i bambini in questo sono veri e propri maestri. Janet è dell’idea che anche una semplice linea, un tratto, un’ombra o una macchia di colore possa raccontarci stati d’animo che vanno al di là del tangibile. Proprio per questo crede che la creatività sia frutto di quelle emozioni che ti fanno sperimentare, inventare, crescere, commettere errori, ma soprattutto divertire, abbandonando le certezze, perché richiede il coraggio di emozionare ed emozionarsi.

L’esposizione a ingresso libero sarà aperta fino al 23 giugno con i seguenti orari: il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 16.30 alle 19.00; dal lunedì 10 al venerdì dalle ore 16.30 alle 19.00.