MIRANDOLA, MEDICAL LEAGUE 2023: L’EVENTO SPORTIVO DELLA BIOMEDICAL VALLEY - Indicatore Mirandolese
La Medical Valley scende in campo per supportare la comunità
Si è svolta martedì 30 e mercoledì 31 maggio a Mirandola, la seconda edizione della Medical League, torneo sportivo nel quale si sono affrontate le seguenti 10 importanti aziende medicali radicate nel territorio Mirandolese B. Braun Group, Baxter International Inc., ENCAPLAST S.p.A., Eurosets, Fresenius Kabi, GVS – Haemotronic S.p.A., HMC Group, LivaNova, Medtronic, QURA Srl.
Il torneo rientra tra le iniziative del gruppo interaziendale #WECARE. Patrocinato dal Comune di Mirandola – presente per l’occasione il Consigliere comunale Guglielmo Golinelli che ha portato il saluto dell’Amminsitrazione – è stato supportato dalla Società Sportiva Mirandolese, alla quale è stata effettuata una donazione a favore di progetti di inclusività sportiva.
L’evento ha visto le varie squadre, per un totale di circa 300 giocatori, competere in 3 diversi sport: calcetto su erba, padel e Beach Volley. Le due serate si sono svolte all’insegna della sportività, dell’entusiasmo e della collaborazione con l’obiettivo di far vincere non una squadra, ma il divertimento. Oltre alla classifica di ogni disciplina, considerando i meriti sportivi, è stato comunque decretato un vincitore del torneo.
“Nei due giorni appena trascorsi, abbiamo potuto far divertire circa 4.000 tra atleti, colleghi, famiglie e amici. Vorrei sottolineare che l’enorme successo è da attribuire al fantastico gruppo di ragazzi provenienti da ognuna delle aziende partner, che nei mesi scorsi ha duramente lavorato per organizzare ogni singolo dettaglio. L’entusiasmo e i feedback positivi pongono sicuramente le basi per l’organizzazione di una nuova edizione”, ha dichiarato Luca Ferraresi, Direttore di produzione Fresenius HemoCare Italia.
foto: di Emanuele Vanzini