MIRANDOLA: INTITOLATA A SERGIO BALDINI "LA SUA PANCHINA" DI VIA CIRCONVALLAZIONE - Indicatore Mirandolese
“Una parola ed un sorriso per tutti, sempre…” Sono le parole, semplici, dirette, riportate dalla targa che l’Amministrazione comunale ha voluto collocare sulla panchina di via Circonvallazione dove solitamente Sergio Baldini sedeva e dove appunto aveva sempre una parole ed un sorriso per chiunque si fermasse. Le stesse che sono riecheggiate questa mattina, quando il Sindaco Mirandola Alberto Greco ha voluto – unitamente al Fratello Silvano e ad amici e conoscenti – ricordarne la figura. Con loro anche Don Fabio Barbieri, il parroco di Santa Maria Maggiore, Duomo di Mirandola.
Sergio Baldini – scomparso improvvisamente all’età di 67 anni il 27 giugno scorso – è stato titolare per molti anni di un negozio di abbigliamento femminile sito in via Cesare Battisti. Tra i commercianti più conosciuti del centro, era soprattutto noto anche per la propria disponibilità e una non comune gentilezza: caratteristiche che lo portarono nel tempo a diventare un vero e proprio punto di riferimento per molte persone. E questo, proprio nei pressi di quella panchina – che si trova in via Circonvallazione Ovest – dove amava sedersi e conversare con tutti.
“Con questo riconoscimento l’Amministrazione Comunale ha voluto ricordare Sergio Baldini – commenta il Sindaco di Mirandola Alberto Greco – un uomo buono capace con la propria attività di incarnare, per lungo tempo, quello spirito imprenditoriale che caratterizza il tessuto produttivo del nostro territorio. Ma soprattutto, Sergio seppe farsi voler bene dall’intera comunità mirandolese per la sua generosità e per disponibilità nell’avere sempre una parola per tutti quelli che lo incrociavano per strada e su questa panchina da oggi ad egli intitolata”.