MIRANDOLA: ISCRIZIONI ON LINE PER MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO - Indicatore Mirandolese
Per l’anno scolastico 2015 -2016 sarà possibile per i Mirandolesi iscrivere i propri figli on line alla mensa e al trasporto scolastici. In questo modo il Servizio Pubblica Istruzione del Comune intende agevolare i cittadini, che fino ad ora dovevano compilare il relativo modulo e consegnarlo all’ufficio.
Basterà invece un click, anche da casa propria. Per usufruire del sistema di iscrizione web, i genitori possono collegarsi al sito www.comune.mirandola.mo.it e cliccare a destra nel modulo Iscrizioni on-line. Seguendo le semplici istruzioni allegate, l’utente collegato con le credenziali che fornisce il sistema, potrà in tutta tranquillità fornire le informazioni necessarie all’ufficio scuola, che al momento dell’inoltro della domanda di iscrizione, la riceve in tempo reale.
Il genitore per il servizio mensa potrà indicare se il tipo di menù è normale, etico religioso o per patologie. In quest’ultimo caso è possibile allegare il certificato che le attesta. Il cittadino dopo l’inoltro della domanda, potrà in qualsiasi momento verificarne lo stato sul portale e vedere se è stata accolta.
Tutte le informazioni e le note caricate dai Mirandolesi nel portale delle iscrizioni vanno a finire nel software di gestione rette, utilizzato dagli operatori della scuola. Questo agevolerà la comunicazione tra utenti e ufficio scuola ed eviterà il ricorso a successive telefonate. Nell’anno scolastico in corso gli iscritti ai servizi mensa e trasporto sono stati 1.208.