MIRANDOLA: BABBO NATALE NELLE SCUOLE DEL TERRITORIO CON UN DONO SPECIALE - Indicatore Mirandolese
Dare una nuova vita ai libri della Biblioteca “Garin” non rientrati nella ricatalogazione, e al contempo fare una sorpresa di Natale a studenti, professori e personale scolastico degli Istituti del territorio del Comune di Mirandola. Con questi propositi nasce l’iniziativa sviluppata nella mattinata di Mercoledì 21 Dicembre che ha visto protagonisti i Consiglieri Comunali Giuliano Tassi (Babbo Natale) e Marco Donnarumma (Elfo) nella visita ai Nidi e alle Scuole d’infanzia, primarie e secondarie di Mirandola e Frazioni. Un carico di doni che ha scatenato lo stupore in Dirigenti scolastici e professori/insegnanti, coinvolti nel momento di gioia e di aura natalizia scaturito dall’entusiastico saluto di studenti più o meno piccoli.
Si tratta di centinaia di volumi che, a partire dalla giornata odierna, saranno a completa disposizione del personale insegnate e degli studenti.
“Abbiamo scelto di non disperdere un patrimonio librario che è giusto che rimanga a disposizione della nostra comunità – commenta l’iniziativa l’Assessore alla Cultura Marina Marchi – Si tratta di un ulteriore lavoro che ha visto la suddivisione di tanti volumi in pacchettini personalizzati e destinati ai vari Istituti in base alla fascia d’età di destinazione: un piccolo dono, che andrà a rimpolpare le singole biblioteche ed al contempo ci ha permesso – in questo Natale di ritrovata normalità – di portare un saluto, un sorriso e un sincero augurio di buone festività”