A Mirandola il 3° Congresso Nazionale di Cardiologia Clinica - Indicatore Mirandolese
Si è svolto oggi, nella cornice di Villa Tagliata, il 3° Congresso Nazionale di Cardiologia Clinica, organizzato dal Dott. Carlo Ratti. L’evento ha registrato una partecipazione straordinaria, con oltre 150 iscritti e la presenza di 32 relatori di rilievo fra i quali: Dott. Carlo Ratti, Dott. Boriani, Dott. Curatola, Dott.ssa Bacchi, Dott. Borrelli.
Presenti anche le Istituzioni: ha aperto la mattinata di lavori il Sindaco di Mirandola Budri e il Presidente di UCMAN, Claudio Poletti
L’evento ha rappresentato un’importante occasione per confrontarsi sulle nuove sfide e le opportunità in ambito cardiologico, grazie all’impegno e alla passione dimostrati dal Dott. Ratti e dall’U.O.C. di Cardiologia dell’Ospedale S. Maria Bianca.
Durante il congresso è stata ribadita con forza la necessità del ripristino dei posti letto nella Cardiologia di Mirandola, tema centrale per il futuro della sanità locale e per il benessere della comunità.
Il Dott.Carlo Ratti, primario della Cardiologia del Santa Maria Bianca ha aperto i lavori e dopo i saluti del presidente dell’Ordine dei medici di Modena, Dott. Carlo Curatola, del Prof. Giuseppe Boriani, direttore della Scuola di specializzazione di UNIMORE, del sindaco di Mirandola Letizia Budri, del Presidente Ucman, della Dott.ssa Bacchi, direttrice sanitaria dell’Azienda USL di Modena e del Dott. Nunzio Borrelli, presidente del Circolo M.Merighi di Mirandola, sono iniziati gli interventi dei numerosi e prestigiosi relatori.
Per il sindaco Budri “l’ottima riuscita di questo terzo congresso nazionale testimonia ancora una volta il grande lavoro del Dott. Carlo Ratti e dell’U.O.C. Di Cardiologia dell’Ospedale S.Maria Bianca ed è stato l’occasione per ribadire la necessità di ripristino dei posti letto della Cardiologia di Mirandola”.