"Live in Concert", il Rotary Club Mirandola promuove la musica
Domenica 2 Febbraio, l’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola ha ospitato il concerto “Live in Concert”, organizzato dal Rotary Club Mirandola in occasione del Rotary Day. L’evento, a scopo benefico, ha visto la partecipazione di artisti di grande talento e la presenza del governatore del Rotary Emilia Romagna, Alberto Azzolini.
L’obiettivo del concerto era sostenere il progetto Tutoring della Fondazione Scuola di Musica C. e G. Andreoli, che promuove la formazione musicale e la scuola materna Don Adani di Mirandola.
Il programma musicale della serata ha visto protagonisti il tenore Matteo Macchioni, il soprano Cristina Neri, la pianista Marinella Dell’Eva e il Coro Città di Mirandola, diretto dal maestro Lucio Carpani.
Le esibizioni hanno incantato il pubblico, con un repertorio variegato e ricco di emozioni. La fusione delle voci dei solisti, l’energia del coro e la maestria della pianista hanno creato un’atmosfera unica, regalando un’esperienza musicale indimenticabile.
La serata ha evidenziato come la musica possa unire le persone e sostenere cause importanti. Il Rotary Club Mirandola ha ribadito il suo ruolo attivo nel migliorare la vita della comunità, rafforzando i legami tra cultura, educazione e solidarietà.
Il presidente del Rotary Club Mirandola, professor Mirco Besutti assieme al Sindaco Letizia Budri, ha poi ricordato l’impegno della comunità e delle imprese locali per l’acquisto di un robot chirurgico per l’ospedale di Mirandola, attraverso l’iniziativa denominata “INSIEME PER LA SALUTE”.
L’evento si è concluso con applausi e ringraziamenti degli organizzatori, che hanno sottolineato l’importanza del supporto della cittadinanza per progetti come quello della Fondazione Scuola di Musica, celebrando la bellezza dell’arte e il valore della collaborazione per il bene comune.