L'INDICATORE E MIRANDOLA OFFRO LAVORO: DEVI ASSUMERE UN GIOVANE? C’È ANCHE L’INCENTIVO NEET 2023 - Indicatore Mirandolese
Cosa si intende con Neet? La sigla di Not in education, employment or training identifica la quota di popolazione di età compresa tra 15 e 29 anni che non è né occupata né inserita in un percorso di istruzione o di formazione.
Chi assume giovani Neet entro il 31/12/2023 può beneficiare per 12 mesi di un incentivo pari al 60% della retribuzione mensile lorda. Un beneficio che riduce il costo del lavoro dei nuovi assunti.
Per usufruire dell’incentivo, il giovane al momento dell’assunzione deve aver aderito a Garanzia Giovani oppure sottoscritto un Patto di servizio GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori), presso un centro per l’impiego.
Necessario inoltre il possesso di uno dei seguenti requisiti: essere disoccupato da almeno sei mesi, privo di qualifica o di diploma, aver concluso la formazione da non più di due anni. Può usufruire dell’incentivo anche chi assume donne in professioni o settori caratterizzati da un tasso di disparità uomo-donna che supera almeno del 25 per cento.
“Conosci persone che cercano lavoro? Passaparola!”
Tra le figure più ricercate negli ultimi quindici giorni anche: autisti con patente D e CQC, addetti all’assemblaggio teli, magazzinieri, baristi.
I dettagli? Li trovi qui: https://www.facebook.com/MirandolaOffroLavoro
Il punto di forza della collaborazione con Mirandola offro lavoro (che resterà in essere anche per il 2024) vuole essere quello di arrivare anche a chi si sente lontano dai social e preferisce di gran lunga la carta stampata.