Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI - Indicatore Mirandolese

L’ESSENZIALE E’ INVISIBILE AGLI OCCHI

La Consulta del Volontariato di Mirandola e Guido Zaccarelli, organizzano per giovedì 30 ottobre, alle ore 20,30 presso l’auditorium delle scuole medie Montanari di Mirandola, una tavola rotonda dal titolo: “L’essenziale è invisibile agli occhi, il valore del capitale umano”.

Relatori della tavola Rotonda saranno: Luigi Mai, vice presidente nazionale Cna – Amministratore Unico Ptl, Rodolfo Barbieri, presidente di Menù srl – industria specialità alimentari, Giovanni  Arletti, presidente Chimar Spa e presidente Piccola Industria Confindustria di Modena, delegato di Confindustria Distretto Carpi, Davide Casini, Plant Manager  di Gambro e amministratori pubblici. Introduce Guido Zaccarelli, Modera la serata, Francesca Corrado, vicepresidente spin-off universitario Well_B_Lab* Dipartimento di Economia – Modena.

Obiettivo della serata è la Wikiazienda, un pianeta globale dove ogni individuo è parte della globalità:  «Una Wiki azienda – spiega Zaccarelli – è un’organizzazione liquida che valorizza il capitale umano ponendo la persona al centro dell’interesse collettivo, con lo scopo di avviare strategie di business innovative per vincere le sfide offerte dalla globalizzazione. La gestione orizzontale è legata alle specifiche attività, con una forte attenzione ai cambiamenti significativi dell’individuo personali e professionali e alla modifica degli interessi che, una volta ascoltati, contribu­iscono a rendere ancora più efficiente i livelli di perfomance aziendale».

La tavola rotonda, sarà un luogo di confronto aperto a tutta la cittadinanza, aziende e associazioni di categoria, per avviare un discorso di valorizzazione delle imprese che intendono differenziarsi nei confronti dei loro collaboratori e dei clienti esterni. Un vero e proprio  “laboratorio sperimentale delle idee” per promuovere la nascita di nuovi modelli organizzativi. Nel corso della serata sarà presentato il marchio d’impresa della conoscenza condivisa® , un marchio d’impresa per le aziende che investono sul valore della persona,  che si prefigge di rendere consapevole le aziende che è possibile rilanciare l’economia non solo agendo sul taglio dei costi e sulla riduzione del personale, ma valorizzando le persone e la conoscenza tacita, quella parte sommersa dei singoli saperi che può essere resa a disposizione delle organizzazioni attraverso la conoscenza condivisa®.

Lo scopo del marchio è di migliorare la percezione del cliente esterno nell’acquisto di un prodotto o servizio, che diventa consapevole dell’impegno assunto dall’azienda nell’adottare modelli organizzativi declinati sul valore della persona e della conoscenza condivisa®. La serata potrà essere seguita in diretta video collegandosi al sito: www.conoscenzacondivisa.com o in chat alla pagina conoscenza condivisa. Ringraziamenti alle ditte che hanno collaborato e alle istituzioni che hanno assegnato gli importanti patrocini.