LE RELIQUIE DI SAN PIO DA PIETRELCINA NELLA CHIESA DI SAN MARTINO CARANO. DAL 28 APRILE, AL 1° MAGGIO - Indicatore Mirandolese
Giornate di preghiera e di gioia. Le reliquie di San Pio da Pietrelcina saranno esposte nella chiesa di San Martino Carano a partire dal 28 aprile, fino al 1° maggio. “Per tutti noi, e per tutta la comunità – dichiara il parroco Padre Sebastiano Giso – è un evento importante. Avere tra noi le reliquie di San Pio in questo tempo pasquale è significativo, ci sprona ancora di più alla preghiera e all’accrescimento spirituale, anche attingendo dagli insegnamenti di questo ‘pilastro’ della fede cristiana qual è stato il Santo pugliese. E’ gradita – continua padre Sebastiano – la partecipazione di tutti i fedeli e dei gruppi di preghiera per l’unità della chiesa. Gesù è vivo nei figli della luce, ricordiamolo sempre”.
L’arrivo delle reliquie, nella giornata di venerdì 28 aprile, sarà seguito dalla recita del santo rosario alle 17,30, a cui seguirà la messa alle18.30, mentre alle 21.30 ci sarà la proiezione del film su Padre Pio. Sabato, 29 aprile, alle 8 le lodi, alle 10 il santo rosario, alle 12 l’Angelus, alle 15 la recita della Divina Misericordia, alle 17 la santa messa, l’Adorazione Eucaristica, i rosari e alle 20.30 la santa messa con i sacramentali. Domenica, alle 7 le lodi, alle 8 la santa messa, alle 9.30 la recita del rosario e alle 10 di nuovo santa messa. Si riprende alle 12 con l’Angelus, mentre nel pomeriggio alle 15 recita della Divina Misericordia, santo rosario, Adorazione Eucaristica alle 16,30 e meditazione sulla vita di Padre Pio; alle 17.30 Vespri, benedizione eucaristica e alle 20.30 santa messa con i sacramentali. Lunedì, 1° Maggio, alle 7 le lodi, alle 8 e alle 10 la santa messa (quest’ultima con benedizione degli uomini), alle 12 l’Angelus e alle 12.30 pranzo comunitario. La giornata si chiuderà alle 15 con la recita della Divina Misericordia.