Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

LA VAL DI FIEMME PER MIRANDOLA - Indicatore Mirandolese

LA VAL DI FIEMME PER MIRANDOLA

La solidarietà viaggia anche sugli sci da fondo e compie salti significativi per garantire sostegno a chi ne ha bisogno. Negli stadi del salto e del fondo della Val di Fiemme, affollatissimi di ospiti e tifosi, ragazze e ragazzi “armati” di leggeri contenitori in legno portati a spalla, vendono cd “World Champs Compilation” contenenti 13 brani musicali incisi – in occasione dei Mondiali – per aderire al progetto di solidarietà “Uniti per l’Emilia”.  L’intero ricavato della vendita di questa compilation sarà destinato alla costruzione della palestra delle Scuole Medie di Mirandola, una delle località colpite fortemente dal terremoto dello scorso maggio. Lo scorso 3 marzo il Presidente della Giunta regionale dell’Emilia Romagna Vasco Errani e il Sindaco di Mirandola Maino Benatti sono arrivati in Val di Fiemme in segno di ringraziamento.

Il Sindaco di Cavalese Silvano Welponer – anche a nome del Comitato dei Mondiali – e Paolo Deville, responsabile del progetto “Uniti per l’Emilia”, li hanno ricevuti ufficialmente. Finora il progetto, nato per la volontà di privati cittadini della Val di Fiemme a cui si sono aggiunte le istituzioni della Valle, Comuni e Magnifica Comunità, ha raggiunto il 40% dell’obiettivo prefissato con quasi 205.000 euro che serviranno a costruire la nuova palestra a Mirandola. 

Fra i 13 brani incisi sul cd che i ragazzi vendono negli stadi del fondo e del salto e presso la casetta al Centro del Fondo di Lago di Tesero c’è anche la canzone dei Mondiali “C’è un fiore sulle Dolomiti”, scritta da Goran Bregovic, cantata e suonata da 130 fra coristi e strumentisti trentini. Ci sono poi i 6 brani finalisti del concorso “Canta i Mondiali”, iniziativa promossa da Trentino Fiemme 2013 incollaborazione con Radio Dolomiti e il quotidiano L’Adige e altri 6 brani di artisti trentini che, con la loro musica, contribuiscono alla realizzazione del progetto “Uniti per l’Emilia”.

La palestra, obiettivo finale del progetto, sarà costruita dal Comune di Mirandola per le parti in muratura e per gli impianti tecnologici mentre, a carico della Val di Fiemme – “Uniti per l’Emilia”-, sarà la copertura in legno proveniente dalle foreste della Val di Fiemme e realizzata in collaborazione con aziende locali.

La palestra avrà una superficie coperta di circa 1.500 metri quadraticon un rettangolo di gioco ed altezza tali da consentire qualsiasi attività sportiva. La struttura sarà a servizio delle scuole e negli orari extra scolastici verrà utilizzata dalle società sportive mirandolesi. L’obiettivo del comitato di solidarietà “Uniti per l’Emilia” è rendere utilizzabile la palestra per l’anno 2013/2014.

E’ possibile versare un contributo attraverso Cassa Rurale di Fiemme Iban IT 46 P 08184 35640 00000 2155705 e Cassa Rurale Centrofiemme – Cavalese Iban IT 72 M08057 34600 000000 256133. Info sul sito: http://www.studiomvd.it/uniemilia.html

Submit a Comment