Società Menecò per il robot ortopedico all'ospedale di Mirandola
È partita la raccolta fondi dedicata all’acquisto di un robot chirurgico di ultima generazione che diventerà parte integrante del reparto di Ortopedia dell’ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola . Lions, Rotary, Amo e le istituzioni del territorio hanno deciso di fare squadra per portare a Mirandola uno strumento che migliorerà le prestazioni e offrirà ai pazienti della Bassa una chirurgia ortopedica sempre più avanzata .
La Società del Menecò di Medolla, sempre disponibile ad organizzare iniziative solidali nel campo della sanità, del sociale, della beneficenza e della scuola, aderisce alla campagna di raccolta fondi per l’Ospedale di Mirandola e organizza per sabato 25 gennaio alle ore 20 una cena presso la palestra comunale di Medolla , gentilmente messa a disposizione dalla locale Amministrazione comunale. Info e prenotazioni Danilo 3351299773 e Arrigo 3384112886.
L’obiettivo generale della raccolta fondi è di raggiungere quota 147mila euro entro febbraio 2025, traguardo fattibile secondo gli organizzatori del progetto “Insieme x la salute” grazie all’aiuto degli imprenditori locali e delle piccole donazioni di privati cittadini che, anche attraverso manifestazioni come quelle della Società Menecò di Medolla, si stanno realizzando sul territorio.