Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

No Comments

LA "FOTOGRAFIA" DEI REMIDA - Indicatore Mirandolese

Sta furoreggiando sulle radio di mezza Italia, tra cui ovviamente anche Radio Pico, il nuovo singolo “Fotografia”  della band emergente Remida, di cui fanno parte anche due ragazzi mirandolesi.

«Questo brano per noi è una scommessa sia sull’aspetto sonoro sia sull’aspetto emozionale – spiegano i cinque componenti del gruppo –  quando siamo entrati in studio pensavamo a qualcosa che richiamasse la nostalgia, poi abbiamo scelto di vedere il bicchiere mezzo pieno. Il brano parla di questo, di una grande amicizia, quasi fraterna, che si perde nei labirinti della vita e allo stesso tempo, anche di due persone, ormai adulte, che scelgono di godersi per tutta la vita l’istantanea, la fotografia, il ricordo, di ciò che è stato piuttosto che rovinare tutto con quello che si è diventati nel presente».

I componenti della band sono cinque ragazzi cresciuti tra Modena e provincia che, con la passione per la musica pop italiana e la voglia di dimostrare che ciò che offrono vale davvero, otto anni fa hanno dato vita ai Remida. Davide Ognibene, 27 anni, Modena (autore – voce – chitarre) Elia Garutti, 25 anni, Mirandola (chitarre) Mattia La Maida, 29 anni, Modena (basso), Alessandro Bosi, 29 anni, Modena (batteria – percussioni) Giulio Saltini, 29 anni, Mirandola (piano – synth). 

La band ha saputo imporsi nel territorio come una realtà solida e matura ottenendo ottimi riscontri di critica e pubblico, pubblicando due dischi e diversi singoli e affrontando l’ “Uniradio Tour”, che li ha visti ospitati nelle radio dei più importanti atenei universitari d’Italia. I Remida hanno aperto lo scorso 10 giugno al “Radio Bruno Estate” in Piazza Martiri a Carpi, uno degli eventi live più importanti dell’Emilia. Potete trovare il nuovo videoclip, date e tutto quanto riguarda il gruppo su: www.remidaband.it

 

Rossella Amirante

Submit a Comment