ITS BIOMEDICALE, NUOVO BIENNIO CON 74 ISCRITTI: “…UN’IMPORTANTE RISORSA PER LE AZIENDE DEL DISTRETTO” - Indicatore Mirandolese
“…e tra le cose importanti che acquisirete ci saranno conoscenze e competenze che rappresenteranno un’importante risorsa, sia per voi stessi, che per le aziende del distretto biomedicale in cui molti di voi troveranno opportunità di lavoro e crescita.” Si è rivolta in modo semplice e diretto Letizia Budri, Vicesindaco del Comune di Mirandola, ai neo frequentanti dei tre corsi biennali dell’ITS Biomedicale Nuove Tecnologie della Vita, in procinto di intraprendere il nuovo biennio post-diploma presso la struttura formativa mirandolese. Budri ha voluto portare il benvenuto e il saluto dell’Amministrazione comunale in occasione proprio del primo giorno di corso, il 6 novembre scorso, per manifestare anche la vicinanza della comunità. Ringraziandoli soprattutto per aver scelto “Questo iter formativo”.
Oltre 70 gli iscritti quest’anno – 74 per la precisione – che hanno mandato esauriti i corsi Industry 4.0 (Robotica e Automazione: in soli 2 anni diventi Tecnico superiore per l’innovazione della produzione di dispositivi medici nell’industria 4.0) e Biotech (Sistemi qualità, Certificazione e Gestione di produzione: in soli 2 anni diventi Tecnico superiore per l’innovazione, sviluppo e produzione di medical device). Rimangono invece aperte le iscrizioni per Data Analyst (Analisi dati per il biomedicale, Coding e Networking: in soli 2 anni diventi Tecnico superiore per la raccolta e analisi dei dati nel settore biomedicale) e Healt Care (Telemedicina, Assistenza tecnica e Marketing tecnico: in soli 2 anni diventi Tecnico superiore per la gestione, l’assistenza e l’health care iot dei dispositivi medici). In proposito l’ITS segnala che ci sarà un open day online il 21 novembre prossimo.
“Ci tengo a portare, a tutti voi che oggi iniziate questo importante percorso – ha voluto sottolineare il Vicesindaco – un sincero ringraziamento per questa scelta formativa, che contribuisce ad arricchire il know-how del nostro territorio. In questi due anni di specializzazione acquisirete conoscenze e competenze che rappresenteranno un’importante risorsa, sia per voi stessi, che per le aziende del distretto biomedicale in cui molti di voi troveranno opportunità di lavoro e crescita. L’ITS biomedicale continua a crescere, potenziando l’offerta formativa con nuovi percorsi, in stretta sinergia con il Tecnopolo Mario Veronesi da un lato e di numerose importanti aziende del distretto dall’altro.”
Nel corso della mattinata In collegamento ha portato il suo saluto anche il presidente Ucman Alberto Calciolari.