Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

INCONTRO AMMINISTRAZIONE – SIULP: CONVERGENZA TOTALE E COLLABORAZIONE - Indicatore Mirandolese

INCONTRO AMMINISTRAZIONE – SIULP: CONVERGENZA TOTALE E COLLABORAZIONE

Necessità di nuovi agenti sul territorio e di tempi certi per la nuova sede del Commissariato di Mirandola

Un incontro costruttivo e positivo, utile a rinnovare la totale collaborazione dell’Amministrazione Comunale mirandolese nei confronti del SIULP e, più in generale, del Corpo della Polizia di Stato. Il Sindaco Alberto Greco, accompagnato da una delegazione formata dalla Vice Sindaco Letizia Budri, dall’Assessore alla Sicurezza Roberto Lodi e dal Consigliere Comunale Guglielmo Golinelli ha ricevuto il Segretario Provinciale del SIULP Roberto Butelli.

Un incontro, nel quale l’Amministrazione ha ascoltato e condiviso la preoccupazione del Sindacato in merito al progressivo assottigliamento dell’organico che si ritroverà ridotto ad un numero di agenti che rischia di toccare il minimo storico. Fondamentale – e trattasi di un pensiero condiviso – che nella prossima ripartizione di organici in programma per Giugno sia portata un’inversione di tendenza con la massima attenzione verso il Commissariato di Mirandola in materia di rinforzi. Una necessità motivata non solamente dall’incessante e continua opera di pattugliamento e presidio del territorio, altresì dalle numerose attività garantite alla cittadinanza fra le quali l’ufficio stranieri e l’ufficio passaporti.

Nella parte conclusiva dell’incontro la riunione ha toccato il tema legato alla nuova sede del Commissariato cittadino designata presso l’ex GIL. In tale senso il Segretario Provinciale Butelli è stato aggiornato in merito al colloquio con il nuovo Questore di Modena e sull’incontro in calendario con la Prefettura (Comitato Provinciale di Pubblica Sicurezza) per velocizzare quanto possibile il progetto, nella consapevolezza di aver già informalmente ottenuto garanzie – dal Ministero competente – in materia di fondi per realizzare l’opera.

Nelle prossime settimane di concerto con Ucman, l’Amministrazione si rivolgerà alle Istituzioni competenti affinché le richieste relative agli organici si concretizzino.