INAUGURATE 10 AULE ALLESTITE DAL ROTARY - Indicatore Mirandolese
Sabato 17 maggio si è tenuta, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Luosi” di Mirandola, la cerimonia d’inaugurazione delle 10 aule che il Rotary Club di Mirandola ha allestito con il suo Global Grant Innoschool.
Alla realizzazione del service hanno partecipato i Rotary Club Ravenna e Tallahasse-Florida, il Distretto 2490-Israele, il Distretto 2202-Spagna, il Distretto 2072-Italia e la Rotary Foundation.
La donazione consiste nell’allestimento di 10 aule con sistemi informatici e multimediali di ultima generazione: L.I.M., videoproiettori, stampanti, PC cattedra, PC studente, oltre a corsi di formazione e aggiornamento del personale insegnante per imparare ad avere la dimestichezza necessaria con queste tecnologie.
Al taglio del nastro erano presenti le autorità Distrettuale del Rotary Club, la presidente del Rotary Club Mirandola dott.ssa Maria Cristina Zahariev, il parroco di Mirandola Don Carlo Truzzi, oltre a genitori, insegnanti, alunni ed autorità locali.
Con questo service il Rotary sta continuando il proprio impegno a favore delle giovani generazioni ritenendo che ripartire dalla scuola sia il modo migliore per guardare al futuro e che un sistema didattico avanzato per l’acculturamento dei giovani aiuti a fare in modo che la scuola diventi sempre più il motore trainante della società.
Questo progetto si va ad aggiungere agli altri service che il Rotary Club Mirandola, con l’aiuto di altri Rotary club, ha portato avanti a favore delle scuole di Mirandola destinando a loro una somma di oltre 250 mila euro.
Submit a Comment