INAUGURATA LA PALESTRA DELLE ELEMENTARI DI SAN FELICE - Indicatore Mirandolese
Tanti bambini in festa e i campioni di Parmareggio Modena Volley hanno accompagnato questa mattina l’inaugurazione della nuova palestra a servizio della scuola primaria “L.A. Muratori”, nel nuovo complesso scolastico di via Montalcini, a San Felice sul Panaro.Al taglio del nastro, oltre al sindaco Alberto Silvestri, presenti il direttore dei lavori Antonio Ligori e la dirigente scolastica Maria Paola Maini. Ospite d’onore una delegazione di Parmareggio Modena Volley, con la presidente Catia Pedrini, insieme al direttore generale Andrea Sartoretti e ai giocatori Andrea Sala e Yuki Ishikawa, che al termine della cerimonia si sono intrattenuti con i tanti bambini presenti per autografi e qualche palleggio.
La nuova struttura, finanziata dalla Struttura Commissariale della Regione Emilia Romagna, va ad arricchire il nuovo complesso scolastico sorto dopo i terremoti del 2012 e verrà utilizzata, oltre che per le attività sportive dei bambini delle elementari in orario scolastico, anche dalle società sportive sanfeliciane a partire da metà pomeriggio.
La palestra, progettata per poter ospitare diverse discipline sportive, ha ricevuto il contributo della Graniti Fiandre, che ha donato le ceramiche per pavimenti e rivestimenti dei due blocchi spogliatoi.
“Uno spazio importante che viene messo a disposizione dei bambini e di tutta la comunità per un’attività fondamentale come quella dello sport di base. Una giornata di festa per tutta San Felice” è il commento del sindaco Silvestri, al quale Catia Pedrini ha aggiunto nel suo saluto: “Lo sport è fonte sconfinata di gioia, insegna a sognare, nel rispetto delle regole. Momenti come quello di oggi ci dimostrano che insieme si può fare tutto, o quasi”.