Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image
Scroll to top

Top

SOLERI RACCONTA UNA VITA DA ARLECCHINO - Indicatore Mirandolese

SOLERI RACCONTA UNA VITA DA ARLECCHINO

Una figura mitica della Storia del Teatro Italiano nel suo ‘addio alle scene’: l’attore Ferruccio Soleri, tra un lazzo e l’altro del suo “Arlecchino servitore di due padroni” racconta a Mirandola la sua vita di protagonista e privata. E’ uno spettacolo unico ed emozionate Ferruccio Soleri racconta una Vita da Arlecchino  in scena giovedì 22 febbraio 2018 alle ore 21 all’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola, nell’ambito della Stagione teatrale affidata per il terzo anno consecutivo al Circuito Multidisciplinare Regionale dell’Emilia Romagna di Ater Associazione Teatrale Emilia-Romagna.

La regia è di Mario Mattia Giorgetti su testo di Yannis Hott, una produzione Teatro Carlo Terron, Sipario mensile del Teatro, Compagnia La Contemporanea. Lo spettacolo termina la sua tournée in Emilia Romagna proprio a Mirandola, dopo essere andato in scena nei giorni scorsi al Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno (BO) e al Salone Snaporaz di Cattolica (RN).

Il più grande Arlecchino di tutti i tempi, l’attore ottantanovenne Ferruccio Soleri, in procinto di lasciare le scene del Piccolo Teatro di Milano, dove per oltre 60 anni ha recitato nel ruolo di “Arlecchino, servitore di due padroni”, creato dal genio del regista Giorgio Strehler, per un totale di oltre 5.000 repliche in tutto il mondo, si offre in anteprima al pubblico della Regione Emilia Romagna con alcune serate di spettacolo, organizzate da Ater, in collaborazione con Sipario/Fondazione Teatro Carlo Terron, dove si presenterà  con un evento singolare, scrittogli addosso dal poeta-drammaturgo Yannis Hott, dal titolo Ferruccio Soleri racconta una Vita da Arlecchino, in cui l’attore fiorentino si apre al pubblico anche con molti particolari della sua vita privata, da pochi conosciuta. La serata di addio definitiva alle scene, certamente, avrà luogo il 23 aprile al Teatro La Pergola di Firenze, sede della Fondazione Teatro Nazionale della Toscana. E città natale di Ferruccio Soleri.