IN CENTRO A MIRANDOLA BRILLA... L'ETOILE - Indicatore Mirandolese
Tradizioni di famiglia, idee innovative e coraggio: sono questi gli ingredienti che hanno portato un giovane imprenditore concordiese, Andrea Crespi, ad aprire in centro storico a Mirandola “étoile”, un originale negozio di abbigliamento femminile. L’attività, aperta da qualche settimana, si trova in via Pico 3.
Con la mamma sarta e il papà titolare di una storica azienda di macchine da cucire, Andrea aveva il destino segnato. «Sono nato praticamente in un cesto di maglieria», scherza Crespi, che dalla nonna ha anche ereditato una stireria per le grandi firme. «In questo settore – spiega – bisogna darsi da fare e tentare sempre nuove strade. Ad alcuni dei miei clienti della stireria ho proposto di aprire un negozio dove vendere le loro produzioni e una sera, a cena, abbiamo messo a punto i dettagli». Il risultato è il negozio mirandolese, che presto sarà seguito da un gemello a Lido di Pomposa.
A 24 anni Crespi rappresenta una nuova generazione di commercianti, che non ha paura di investire ma che non lo fa “a caso”. «Cosa cerca chi non compra su Internet o nei centri commerciali? Il contatto umano e un prodotto personalizzato». Étoile propone grandi marchi quali Top Tee e Dafne, «ma se non accogli il cliente nel modo giusto puoi avere le cose più belle del mondo e non vendi», prosegue il giovane imprenditore, che ha scommesso sul centro di Mirandola. «Potevo aprire a Carpi ma ho preferito farlo qui, per vari motivi. Noi commercianti dobbiamo unirci e aiutarci: noi lo stiamo già facendo». Ma Andrea Crespi non si ferma qui. Una volta al mese le clienti del negozio mirandolesi sono invitate alla presentazione delle nuove collezioni; perché la vendita non è nulla senza il marketing.
Pagina facebook “Étoile Mirandola”