IN AZIONE TUTTA LA NOTTE 34 SPAZZANEVE - Indicatore Mirandolese
34 spazzaneve (quattro dei quali dotati di attrezzatura spandisale) hanno lavorato a Mirandola la notte e la mattina del 6 febbraio per contenere i disagi della neve. La macchina comunale, coordinata dal sindaco Maino Benatti, si è messa in moto verso la mezzanotte e all’una era già pienamente operativa con tutti i mezzi impegnati a ripulire le vie cittadine e delle frazioni.
A gestire il lavoro degli spazzaneve, secondo un rodato piano neve, sette dipendenti del Sevizio Manutenzione del Comune di Mirandola, sotto la guida della responsabile del Servizio la geometra Paola Gavioli che è rimasta per tutta la notte sul posto a monitorare la situazione.
Alle tre di mattina i dipendenti del Comune hanno pulito anche la stazione ferroviaria di Cividale e liberato gli accessi alle scuole, tutte regolarmente aperte. Il lavoro dei mezzi è proseguito anche durante la mattinata.
La neve caduta in abbondanza durante la notte del 6 febbraio e il forte vento hanno provocato a Mirandola la rottura di molti rami che si sono spezzati, finendo sulle strade e nei parchi cittadini. In via Leoncavallo, addirittura, una pianta è caduta impedendo l’accesso al garage di un condominio ed è stata rimossa dai dipendenti del Comune.
Nella foto, l’incrocio via Filzi/via Tagliate alle ore 3.45 e alle 12.45 del 6 febbraio