IL MUSICAL "LA SIRENETTA" IN SCENA A LECCO A SOSTEGNO DI "FINALE EMILIA PER LA ROMAGNA" - Indicatore Mirandolese
La collaborazione tra la Croce Rossa Italiana di Finale Emilia, il Gruppo Volontari di Protezione Civile di Finale Emilia e il gruppo teatrale “La Compagnia del Domani” di Lecco, ha consentito di organizzare un’iniziativa di solidarietà a favore della raccolta fondi “Finale Emilia per la Romagna”, nata nella nostra città.
Sabato 30 settembre, alle ore 16.00, al Cineteatro Palladium di Lecco, “La Compagnia del Domani” metterà in scena il musical “La Sirenetta”, liberamente tratto dalla favola di Hans Christian Andersen.
L’incasso, al netto dei costi sostenuti, sarà devoluto all’iniziativa di raccolta fondi “Finale Emilia per la Romagna”, avviata dal mondo delle associazioni finalesi e del volontariato locale.
Particolarmente colpita dall’alluvione che ha devastato la Romagna nello scorso mese di maggio, la Compagnia del Domani si è da subito attivata per individuare un progetto di solidarietà da sostenere e la scelta è caduta sull’iniziativa delle associazioni finalesi.
I biglietti sono acquistabili sul sito www.lasirenettailmusical.it
La Compagnia del Domani è un’associazione artistica e culturale nata nel 2004 da un gruppo di amici all’interno della Parrocchia di Castello sopra Lecco. Obiettivo dell’associazione è quello di mettere in scena spettacoli musicali e teatrali, creando aggregazione tra i giovani. Ad oggi la Compagnia del Domani è composta da circa 60 persone, tra giovani e adulti.
Insieme alla delegazione del Comitato di Finale Emilia della Croce Rossa e del Gruppo Volontari Protezione Civile di Finale Emilia, saranno a Lecco per l’occasione anche il sindaco Claudio Poletti e il vice sindaco Michele Gulinelli.
“Ringraziamo innanzitutto gli amici di Lecco – dice il sindaco Poletti – per aver scelto di sostenere l’iniziativa ‘Finale Emilia per la Romagna’. La solidarietà, e noi a Finale lo sabbiamo bene dopo il terremoto del 2012, è un cordone capace di tenere unite realtà molto diverse, creando legami forti e duraturi. È ciò che è avvenuto in questo caso, grazie soprattutto ai nostri volontari di Croce Rossa e Protezione Civile che hanno coordinato i rapporti con la Compagnia del Domani e che ci hanno voluto al loro fianco in questa bella iniziativa”.